Ricerca e innovazione

Resine, vernici e affini per l'industria

RESINE POLIESTERI INSATURE, RICERCA E INNOVAZIONE AL PASSO CON LE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI.

La Carlo Riccò & Fratelli si occupa da anni di resine poliesteri insature, mettendo ricerca e innovazione sempre al primo posto. La nostra azienda vive in collaborazione e al fianco di chi utilizza i materiali, fin dalla ricerca iniziale, considerando i feedback dei clienti come metro di giudizio fondamentale.
A ciò abbiniamo le messe a punto, le verifiche e le analisi anche su manufatti dei clienti stessi, incrociando la parte scientifica e quella produttiva.

Che si tratti di colate artistiche, abrasivi, marmo e pietre sintetiche, piuttosto che di mastici, stucchi, rinforzo sanitari (anche con tecnologia no roll), di SMC e BMC, relining, tubi silos e cisterne o di lavorare fibre di carbonio o di vetro, noi studiamo e mettiamo a punto i prodotti insieme ai clienti, qualche volta anche grazie ai continui rapporti di collaborazione con le università.

Per renderci utili in modo concreto e produttivo ci facciamo guidare da una certezza: non ne sappiamo di più di chi usa quotidianamente i nostri prodotti.
In 60 anni di esperienza questo approccio, condiviso da tutti, non ci ha mai tradito: la nostra passione è alimentata dai rapporti umani e tecnologici con clienti, università e collaboratori.

Laboratorio

Il Laboratorio è il cuore e il motore della nostra attività: senza poter fare ricerca e verifiche approfondite sia sulle resine poliesteri che sui manufatti dei clienti non andiamo da nessuna parte. Il primo strumento del laboratorio è la passione dei tecnici per il loro lavoro, il secondo le attrezzature, in grado di dare risposte certe ai più diversi interrogativi, incluso il comportamento dei manufatti nel tempo. Non siamo quindi attrezzati solo per analisi e ricerche chimiche, ma anche per verifiche sulle caratteristiche dinamico/meccaniche dei manufatti e sull’invecchiamento accelerato, in particolare con macchine come il QUV o lo XENON Test.

Tutte le resine base

Consulta le schede
di sicurezza

Vuoi maggiori informazioni?